Mercedes-Benz potenzia centro R&D a Shanghai

Sonia

Mercedes-Benz potenzia centro R&D a Shanghai

sabato 20 Aprile 2024 - 21:35

Shanghai , 20 apr 12:42 – (Xinhua) – Mercedes-Benz ha inaugurato ieri un nuovo edificio a Shanghai, nella Cina orientale, come un potenziamento del suo centro R&D nella metropoli, con un investimento di 69 milioni di yuan (circa 9,71 milioni di dollari).

Comprendente spazi innovativi, laboratori di test e officine, il centro consente lo sviluppo efficiente di software e hardware e simulazioni ambientali complete, facilitando il collaudo delle funzioni End-to-End, OTA e V2X, secondo l’azienda.

“La Cina è uno dei principali motori del progresso tecnologico nell’industria automobilistica globale. Nel corso degli anni abbiamo investito pesantemente nella ricerca e sviluppo locali, consolidando la forza dell’innovazione attraverso la cooperazione tra industria, mondo accademico e ricerca, e guidando l’elettrificazione e la trasformazione digitale,” ha detto Hubertus Troska, membro del consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz Group AG.

“Essendo il team R&D più completo al di fuori della Germania, la rete R&D in Cina, ancorata dai ‘motori innovativi duali’ a Pechino e Shanghai, è diventata capofila nell’innovazione globale e il barometro delle tendenze future all’interno del gruppo,” ha aggiunto Troska. (Xin)

© Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi