Cina: Pechino, al via costruzione di parco industriale di robotica a nord

Sonia

Cina: Pechino, al via costruzione di parco industriale di robotica a nord

martedì 02 Aprile 2024 - 11:56

Pechino, 02 apr 14:07 – (Xinhua) – Pechino ha avviato la costruzione di un parco industriale di robotica nella Future Science City, situata nel distretto settentrionale di Changping.

Nel 2023, il governo municipale ha presentato un piano per la costruzione di “parchi industriali dual robot”, con il secondo situato a Yizhuang, nel sud di Pechino.

Secondo il governo del distretto di Changping, il parco industriale nella regione settentrionale della città si concentrerà sulla costruzione di piattaforme di servizio pubblico e sulla promozione di imprese innovative nel campo della robotica per sostenere lo sviluppo del relativo settore a Pechino.

L’ufficio per l’economia e la tecnologia dell’informazione di Changping ha dichiarato che il distretto è sede di 41 college e università, che possono offrire un solido talento e sostegno intellettuale per il progresso dell’industria robotica.

Secondo l’ufficio, due siti del parco industriale di robotica sono attualmente in costruzione e coprono una superficie totale di circa 56.000 metri quadrati. Si prevede che saranno completati nella prima metà del 2026 e funzioneranno come fabbriche standardizzate per le imprese. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi