Cina: Hebei pubblica prima mappa per birdwatching per tutte le stagioni

Sonia

Cina: Hebei pubblica prima mappa per birdwatching per tutte le stagioni

martedì 26 Marzo 2024 - 21:40
Cina: Hebei pubblica prima mappa per birdwatching per tutte le stagioni

Shijiazhuang, 26 mar 12:27 – (Xinhua) – È stata pubblicata una mappa per il birdwatching della Riserva naturale nazionale del lago di Hengshui, nella provincia settentrionale cinese dello Hebei, che rappresenta la prima guida al birdwatching della provincia per tutte le stagioni per turisti e amanti degli uccelli.

Secondo Zhang Yuguang, addetto della riserva, dopo un’osservazione a lungo termine, il personale ha realizzato questa mappa basandosi sulle caratteristiche delle attività degli uccelli nelle diverse stagioni della riserva.

Zhang ha affermato che la mappa contiene informazioni su alcuni uccelli migratori e stanziali, sulla topografia e sulla distribuzione degli uccelli nella riserva, sottolineando che i turisti possono accedere alla guida attraverso il mini programma WeChat della riserva o visualizzarla presso il centro turistico.

Li Huilong, che lavora presso il centro di promozione dello sviluppo del turismo culturale e sportivo della Lakeside New Area, ha dichiarato che la mappa fornisce una guida scientifica per le visite di studio e le indagini scientifiche, tra le altre attività, favorendo la realizzazione di attività di divulgazione dell’ecologia e la sensibilizzazione della popolazione alla protezione degli uccelli.

Il lago di Hengshui, situato nell’omonima città dello Hebei, è una riserva naturale nazionale con la più grande superficie d’acqua singola della pianura della Cina settentrionale e con un ecosistema di zone umide completo di paludi, acqua, distese fangose, prati e boschi.

È anche un importante luogo di sosta e di svernamento per gli uccelli migratori della rotta di volo dell’Asia orientale-Australasia. Ad oggi, 334 specie di uccelli sono state avvistate e registrate dal personale della riserva naturale. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi