Cina: terrà eventi culturali per commemorare defunto maestro di Opera Pechino

Salvatore

Cina: terrà eventi culturali per commemorare defunto maestro di Opera Pechino

lunedì 18 Marzo 2024 - 17:50

Pechino, 18 mar 14:01 – (Xinhua) – Si terranno una serie di attività culturali per commemorare il 130mo anniversario della nascita del maestro dell’Opera di Pechino Mei Lanfang.

Per tutto il 2024 si terranno diversi eventi, tra cui un simposio, rappresentazioni di opere classiche della Scuola Mei, mostre e conferenze incentrate sulla vita e sui risultati artistici del maestro, nonché spettacoli interattivi.

Sotto la guida del ministero della Cultura e del Turismo, gli eventi saranno organizzati congiuntamente dall’Accademia nazionale cinese delle arti, dalla Compagnia nazionale dell’Opera di Pechino e dal Mei Lanfang Memorial Museum.

Mei Lanfang (1894-1961) è stato un artista cinese dell’Opera di Pechino acclamato in tutto il mondo, che ha portato un contributo importante al miglioramento e alla divulgazione di questa forma d’arte.

Secondo gli organizzatori, le attività non mirano solo a commemorare l’eredità del maestro dell’Opera di Pechino e i suoi contributi artistici, ma anche a promuovere più artisti di talento e opere creative nella nuova era. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi