Regionali 2024. Presentata la lista Lega-Salvini a Nuoro: “Siamo quelli dei fatti concreti”

Sonia

Regionali 2024. Presentata la lista Lega-Salvini a Nuoro: “Siamo quelli dei fatti concreti”

martedì 06 Febbraio 2024 - 12:14
Regionali 2024. Presentata la lista Lega-Salvini  a Nuoro: “Siamo quelli dei fatti concreti”

La Lista dei candidati regionali nuorese Salvini Premier

NUORO- È stata presentata ieri mattina ufficialmente  la squadra nuorese di Salvini che correrà per le elezioni regionali 2024. Tenuta a battesimo dall’onorevole Andrea Crippa e vicesegretario federale della Lega per Salvini Premier, la compagine nuorese formata prima di tutto dall’assessore uscente ai Lavori pubblici Pier Luigi Saiu si è presentata come una lista che attinge da diversi strati sociali e realtà lavorative.  Con dati alla mano Saiu ha indicato tutte le opere pubbliche che sono state fatte durante il suo assessorato: “opere – come ha precisato- ferme da anni”.  Tra gli esempi più eclatanti: il ponte di Oloè, la strada Cossatzu- Tascusì e l’aggiudicazione dell’appalto della diga Cumbinadovu che dovrebbe essere terminata entro il 2024.

La lista nuorese dei candidati Salvini Premier

«Un amministratore che non ha mai dimenticato il Nuorese e Nuoro, che quando poteva, esclusi gli impegni a Cagliari, è sempre stato presente sul territorio» hanno coralmente detto i suoi compagni di squadra.

PROGRAMMA . “Siamo quelli dei fatti concreti” è stato evidenziato in sede di presentazione,  la priorità dei candidati consiglieri  della Lega quindi è proseguire l’opera di Saiu ovvero il diritto alla mobilità e ai trasporti per il cittadino sardo e nuorese con il completamento della rete viaria stradale sarda per la quale sono già stati investiti oltre tre milioni di euro e il collegamento della stazione di Nuoro alla rete ferroviaria nazionale. «Il ministro  ai Trasporti Salvini per la Sardegna ha pensato a un vero  e proprio piano  Marshall dove il centro dell’Isola avrà una corsia preferenziale, basti pensare che la lega è stato l’unico partito ad aver proposto a far parte della Giunta Solinas un assessore nuorese» ha detto Crippa.

I CANDIDATI.  Pier Luigi Saiu (assessore regionale uscente ai Lavori pubblici) , Emilio Zola ( consigliere comunale di Nuoro), Anna Lisa Cui (commerciante a Desulo), Bora Podda ( insegnante ed ex amministratore a Orgosolo), Francesco Pirari (sociologo ed ex presidente dell’associazione nazionale dell’omonimo albo professionale),  Alessandra Bonu (assessore ai Servizi Sociali del comune di Borore)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi