Elezioni regionali 2024. La lista dei Cinque Stelle Nuorese punta sulle energie rinnovabili e la ferrovia

Franceschino Nieddu

Elezioni regionali 2024. La lista dei Cinque Stelle Nuorese punta sulle energie rinnovabili e la ferrovia

venerdì 02 Febbraio 2024 - 12:30
Elezioni regionali 2024.  La lista dei Cinque  Stelle Nuorese punta sulle energie rinnovabili e la ferrovia

Sono stati presentati ieri sera Nuoro,  nella sede nel Corso Garibaldi, i candidati del Movimento Cinque Stelle per le imminenti elezioni regionali ubicati all’interno dell’alleanza del campo largo in sostegno di Alessandra Todde.

I CANDIDATI-  Annalisa Canova nuorese, Anna Cicalò commercialista di Fonni,   Giandomenico  Cugusi di Macomer veterinario, Stefano  Lobina di Lodè ingegnere, Laura  Serra di Oliena insegnante e  Giovanni Uda  di Nuoro tecnico agrario  è la rosa dei candidati che corre per le poltrone regionali.

IL PROGRAMMA –   Energie sostenibili e ferrovia, questo è il cavallo di battaglia dei Pentastellati nuoresi per uno sviluppo  economico eco-compatibile con le risorse locali e  per garantire occupazione con il potenziamento del settore lattiero caseario per il quale i candidati hanno mostrato solidarietà  in questi  di lotta. Un accenno importante è stato fatto anche per il settore dell’ortofrutta che oggi in Sardegna produce  il 15% del fabbisogno interno nonostante le potenzialità del territorio. sono stati toccati anche i tasti dolenti della Sanità e della ferrovia. Scorie nucleari, poligoni militari  e realizzazione dei parchi eolici in modo selvaggio sono argomenti già appuntati nell’agenda della candidata governatore Alessandra Todde per  ragionare assieme ai sardi per tutelare la nostra terra da ulteriori pericoli e speculazioni ambientali.

Franceschino Nieddu

.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi