Cina: approvvigionamento energetico, ruolo crescente di energia pulita

Sonia

Cina: approvvigionamento energetico, ruolo crescente di energia pulita

mercoledì 08 Marzo 2023 - 17:27
Cina: approvvigionamento energetico, ruolo crescente di energia pulita

L’energia eolica e quella solare stanno svolgendo un ruolo crescente nel garantire l’approvvigionamento energetico della Cina, grazie alla loro continua espansione su scala.

Nel 2022, la nuova capacità installata di energia eolica e solare ha superato i 120 milioni di kW e, alla fine dello scorso anno, la loro capacità installata cumulativa ha superato i 700 milioni di kW, secondo i dati dell’Amministrazione nazionale per l’energia (NEA).

La nuova capacità installata di energia eolica e solare ha rappresentato il 78% della nuova capacità installata nel Paese nel 2022, rendendole le principali fonti di generazione energetica in Cina.

Nel 2022, la nuova generazione di energia eolica e solare ha costituito oltre il 55% della nuova produzione di energia del Paese.

L’energia solare ha dato un notevole contributo ad un approvvigionamento energetico stabile nelle principali province produttrici di energia solare, come lo Jiangsu e lo Zhejiang della Cina orientale, durante i picchi di consumo energetico della scorsa estate, ha osservato la NEA.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi