Cina: completato primo test orbitale di cella a combustibile spaziale

Sonia

Cina: completato primo test orbitale di cella a combustibile spaziale

domenica 27 Novembre 2022 - 14:59
Cina: completato primo test orbitale di cella a combustibile spaziale

Il carico della cella a combustibile spaziale a bordo della navicella cargo Tianzhou-5 ha completato i suoi test in orbita, segnando il primo test di questo tipo effettuato dalla Cina, secondo la China Academy of Space Technology (CAST).

I test hanno convalidato in via preliminare le caratteristiche del sistema in condizioni come il vuoto, le basse temperature e la microgravità, fornendo dati importanti e sostegno teorico per lo sviluppo e la ricerca di tecnologie chiave del sistema energetico a celle a combustibile spaziale, secondo Wan Cheng’an, capo progettista di Beijing Spacecraft Manufacturing Co., Ltd., sviluppatore del sistema sotto la CAST.

Il test mira a fornire sostegno per l’applicazione di sistemi energetici a celle a combustibile spaziale nei più importanti progetti futuri del Paese, incluse l’esplorazione lunare con equipaggio e l’esplorazione dello spazio profondo, ha riferito Wan.

Tianzhou-5 è stata lanciata il 12 novembre dal Sito di lancio spaziale di Wenchang, nella provincia insulare meridionale dell’Hainan

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi