La borsa di Pechino ha operato regolarmente durante il primo anno

Salvatore

La borsa di Pechino ha operato regolarmente durante il primo anno

mercoledì 16 Novembre 2022 - 19:59
La borsa di Pechino ha operato regolarmente durante il primo anno

La borsa di Pechino ha operato regolarmente e ha registrato miglioramenti nella propria capacità di servire lo sviluppo dell’innovazione di piccole e medie imprese un anno dopo l’inizio delle intermediazioni, ha affermato la borsa.

Aperta il 15 novembre dello scorso anno, la Borsa di Pechino conta ora 123 società quotate e ha raccolto 26,8 miliardi di yuan (3,8 miliardi di dollari).

Delle 123 società quotate in borsa, le medie e piccole imprese rappresentano il 77%, mentre le imprese private rappresentano l’86%.

La maggior parte delle aziende quotate, comprese 49 società “piccoli giganti” (piccole imprese specializzate in mercati di nicchia con tecnologie all’avanguardia e grande potenziale), sono nei settori della produzione di apparecchiature di fascia alta, nuove energie, software, tecnologie hardware e nuovi materiali.

Nei primi tre trimestri di quest’anno, le società quotate alla borsa di Pechino hanno registrato una crescita costante dei ricavi nonostante la ripresa del COVID-19 e la complessa situazione internazionale.

I ricavi operativi e gli utili netti combinati di queste aziende sono stati pari a 73,21 miliardi di yuan e 6,93 miliardi di yuan da gennaio a settembre, crescendo rispettivamente del 33,25% e del 19,43% su base annua.

I dati della borsa hanno mostrato che oltre 5,2 milioni di investitori hanno aperto conti al 14 novembre, inclusi fondi di previdenza sociale, fondi assicurativi e investitori istituzionali esteri idonei.

Il primo indice di riferimento della borsa di Pechino, un indice a base ampia che comprende 50 società rappresentative quotate sulla borsa, sarà lanciato il 21 novembre. L’indice rifletterà la performance complessiva del mercato, ha affermato la borsa.

La Borsa di Pechino è più inclusiva per le piccole e medie imprese orientate all’innovazione con soglie di quotazione inferiori, standard di valutazione diversi e tempi di approvazione più brevi.

La Borsa di Pechino adotta il sistema di offerta pubblica iniziale basato sulla registrazione, in linea con il consiglio per l’innovazione sci-tech in stile Nasdaq, noto anche come mercato STAR sulla borsa di Shanghai, e mercato ChiNext, ricco di tecnologia, sulla borsa di Shenzhen. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi