Ladri in azione nel palazzetto dello Sport: Rubate le carrozzine della squadra di basket per disabili

Sonia

Ladri in azione nel palazzetto dello Sport: Rubate le carrozzine della squadra di basket per disabili

lunedì 24 Ottobre 2022 - 11:41
Ladri in azione nel palazzetto dello Sport: Rubate le carrozzine della squadra di basket per disabili

Si sono intrufolati ed hanno rubato due carrozzine della squadra di basket per disabili e altro altro materiale indispensabile allo svolgimento degli allenamenti.
Ad accorgersi del furto avvenuto al Palazzetto dello Sport di via Beethoven (attualmente chiuso per lavori) Quartu Sant’Elena, è stata
 la società di basket in carrozzina Ba.D.S. (Basket Disabili Sardegna) di ha sporto denuncia presso il comando dei Carabinieri  e ha deciso di raccontare il grave episodio a livello regionale.
A scoprire la sparizione delle  due carrozzine da gioco  sono stati i dirigenti della squadra, in ricognizione nei magazzini della palestra in vista della ripresa dopo due anni di sospensione a causa dell’emergenza sanitaria. Il furto, le cui dinamiche restano da chiarire, rappresenta un ostacolo rilevante a un tentativo di rilancio della società in termini di reclutamento di nuovi atleti e di ritorno sui campi della compagine storica già in forze ai Ba.D.S.

«In un momento particolarmente delicato dal punto di vista delle risorse economiche e della ripresa post-pandemica, l’accaduto rende estremamente complicato riprendere le attività dal punto nel quale si erano interrotte e rallenta il percorso di valorizzazione della disabilità nello sport, del quale i Ba.D.S si sono fatti promotori attraverso una serie di iniziative» dicono i dirigenti che proseguono: «Mentre il Direttivo si riserva di lanciare una campagna di raccolta fondi per sopperire alle necessità imminenti, sottolinea la fondamentale importanza delle carrozzine come strumento di gioco e di inclusione per tutti coloro che si sono avvicinati, o che intendono farlo, al gioco del basket in carrozzina».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi