Elezioni 2022: A Nuoro i candidati di Forza Italia riempiono la sala dell’Euro Hotel

Sonia

Elezioni 2022: A Nuoro i candidati di Forza Italia riempiono la sala dell’Euro Hotel

martedì 13 Settembre 2022 - 12:29
Elezioni 2022: A Nuoro i candidati di Forza Italia riempiono la sala dell’Euro Hotel

La presentazione dei I candidati di Forza Italia (foto Simone Litarru)

Venerdì pomeriggio all’Euro Hotel di Nuoro c’era il pubblico delle grandi occasioni, oltre 500 persone, che hanno accolto calorosamente la squadra al completo di Forza Italia Sardegna.

Unico assente, ma giustificato, il coordinatore regionale Ugo Cappellacci (candidato nell’uninominale a Cagliari), impegnato nei preparativi nuziali della figlia.

Sotto il sagace e puntuale coordinamento del Consigliere regionale del territorio, Giuseppe Talanas (applauditissimo dalla platea), sono intervenuti il Deputato Pietro Pittalis (candidato nel proporzionale alla Camera dei Deputati), il capogruppo in Consiglio regionale, Angelo Cocciu (candidato nel proporzionale al Senato), Ada Lai (candidata nel proporzionale alla Camera dei Deputati).

Dopo l’apertura dei lavori, affidata all’ex presidente della Regione, Angelino Rojch, hanno inoltre preso la parola gli assessori regionali Alessandra Zedda (Lavoro), Giuseppe Fasolino (Programmazione) e la Deputata uscente del Centro Democratico (Misto), Mara Lapia, che ha pubblicamente espresso il suo incondizionato appoggio a Pietro Pittalis, “l’unico che come politico, come sardo e come uomo ha sostenuto le mie battaglie, sempre e comunque, in Parlamento -ha detto La Pia.

Presenti numerosi amministratori e membri di Forza Italia Sardegna di tutto il territorio regionale: tra i tanti il sindaco di Galtellì, Giovanni Santo Porcu, il sindaco di Orune, Giovanna Porcu, il consigliere comunale di Nuoro, Angelo Arcadu, l’ex parlamentare europea, Maddalena Calia e il coordinatore provinciale di Olbia, Pietro Carzedda, che guidava una nutrita rappresentanza dalla Gallura.

All’Euro Hotel si respirava un palpabile clima di vittoria. “I sondaggi prospettano per Forza Italia in Sardegna un risultato a due cifre” – ha detto Pietro Pittalis. “Il centro destra si avvia a vincere le elezioni e la compagine sarda del nostro partito, perno imprescindibile e riferimento principale nel Partito Popolare Europeo, esprimerà certamente un suo esponente nel futuro Governo”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi