Premio Rondine d’Oro: un riconoscimento per i talenti espressi del Nuorese

Nuovo

Premio Rondine d’Oro: un riconoscimento per i talenti espressi del Nuorese

giovedì 11 Agosto 2022 - 08:10
Premio Rondine d’Oro: un riconoscimento per i talenti espressi del Nuorese

La Camera di commercio di Nuoro (foto S.Novellu)

L’Associazione Barbagia nel Mondo con il patrocinio della CCIAA di Nuoro organizza la settima edizione del Premio Rondine d’Oro. L’evento si svolgerà sabato 27 agosto alle ore 10:30 presso la sala convegni della Camera di Commercio in via Deffenu.

«La Camera di Commercio ha offerto il proprio contributo alla manifestazione – dice Giovanni Pirisi, 63 anni, segretario generale della CCIAA. Riteniamo essere un evento importante per lo scopo che si prefissa, ossia quello di individuare i talenti espressi nel nostro territorio che sono riusciti a distinguersi qui e oltremare. Consideriamo ambito territoriale la vecchia provincia di Nuoro, ce ne occupiamo interamente. Con questa modalità vogliamo trasmettere un messaggio di fiducia e speranza alle nuove generazioni. I partecipanti saranno premiati dal punto di vista imprenditoriale e professionale, assecondiamo e promuoviamo l’idea».

I protagonisti saranno la direttrice della Fondazione Sardegna Film Commission Nevina Satta (51 anni), il medico Diego Calvisi (60 anni), gli imprenditori Giovanni Porcu (41 anni) e Gonario Santoni (74 anni), lo scrittore Pasquale Ruiu (59 anni) e il referente provinciale Unicef Graziano Secchi (49 anni).

I relatori del convegno saranno comunicati nei prossimi giorni. «Le nostre eccellenze sparse nel mondo possono salvarci dallo spopolamento e dalla crescente crisi economica – dice Antonio Fancello, 80 anni, presidente dell’associazione. L’auspicio è quello di edificare un lungo ponte tra questi personaggi e la Sardegna, seguendo l’esempio del lungo viaggio delle rondini».

Restano aperte le volontarie e gratuite iscrizioni all’Associazione Barbagia nel Mondo inviando la richiesta di adesione all’indirizzo: barbagianelmondo@gmail.com

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi