“Gaza il massacro continua”: sit in a Cagliari e a Sassari

Franceschino Nieddu

“Gaza il massacro continua”: sit in a Cagliari e a Sassari

lunedì 08 Agosto 2022 - 15:39
“Gaza il massacro continua”:  sit in  a Cagliari e  a Sassari

Palestina (Foto di hosny salah)

«Gaza il Massacro continua.  Quando le vite dei palestinesi valgono meno di zero, quando gli interessi di Israele trovano complicità nella comunità internazionale, quando l’ennesimo attacco a Gaza viene giustificato come preventivo per “scongiurare″ l’aggressione dei razzi ».

Lo scrive  l’associazione Sardegna-Palestina che invita tutti a partecipare ad un sit in che si svolgerà  il 9 agosto contestualmente a Cagliari  (in piazza Garibaldi)  a partire dalle 19 e a Sassari (Largo Macao)  dalle 18.00.

«La giustificazione nega la verità – continua il documento- le mire di Israele sono quelle di vessare la popolazione di Gaza, già prostrata da anni di embargo, di annullare ogni resistenza, di ostacolare ogni possibile legittima difesa, tutto questo accade mentre il mondo guarda ad altre vittime con scandalo, le vittime di Gaza sono meno di zero».

«Nessun organo di informazione -prosegue il documento- evidenzia la situazione della popolazione palestinese, mentre ogni loro forma di autodifesa viene condannata, la “reazione″ di Israele  è legittima nonostante sono numerose le vittime palestinesi innocenti».

Sono già tante  le adesioni alle manifestazioni dai singoli cittadini, alle associazioni pacifiste, ai comitati contro la guerra,  sindacati di base e organizzazioni della sinistra di classe tra le quali il Collettivo Comunista (m-l) di Nuoro.

F.Nieddu

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi