Volontario del 118 soccorre una donna e poi la deruba: denunciato

Sonia

Volontario del 118 soccorre una donna e poi la deruba: denunciato

martedì 07 Giugno 2022 - 16:27
Volontario del 118 soccorre una donna e poi la deruba: denunciato

Un'ambulanza del 118 (foto S.Novellu)

Un 46enne, volontario del soccorso, è stato denunciato dai Carabinieri per furto e indebito utilizzo di una carta di credito.

L’uomo si è appropriato di un telefono cellulare e del bancomat di una donna che stava soccorrendo e poi ha prelevato dal conto corrente mille euro..

L’episodio è avvenuto il mese scorso. L’uomo, in servizio su un’ambulanza, era intervenuto per soccorrere una 55enne nella sua abitazione a Cagliari. Una volta dentro casa, approfittando di un momento di distrazione della vittima, si è appropriato del cellulare e del portafogli che conteneva documenti e carte di credito. Proprio durante una sosta del mezzo di soccorso, nel tragitto verso il Policlinico di Monserrato, ha prelevato dallo sportello bancomat mille euro.

Il 22 maggio scorso la 55enne ha presentato una formale denuncia di furto e i carabinieri hanno avviato le indagini. Grazie ad alcune testimonianze e alle riprese del sistema di videosorveglianza dell’ospedale sono risaliti all’autore del furto. Durante la perquisizione nell’abitazione del soccorritori volontario i carabinieri hanno trovato il cellulare rubato alla vittima.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi