Covid. Abbiamo diritto a un indennizzo? Quanto pagano le compagnie di assicurazione? Tutti i dettagli

Salvatore

Covid. Abbiamo diritto a un indennizzo? Quanto pagano le compagnie di assicurazione? Tutti i dettagli

martedì 15 Marzo 2022 - 08:03
Covid. Abbiamo diritto a un indennizzo? Quanto pagano le compagnie di assicurazione? Tutti i dettagli

Quanti di noi hanno attraversato un brutto periodo a causa del Covid? Quante persone sono state ricoverate oppure hanno passato la convalescenza in casa? È un argomento difficile da affrontare ma vogliamo fornire un’indicazione utile su come le polizze assicurative che molti di noi hanno già attive possono aiutarci e soprattutto spiegarvi dove verificare se abbiamo diritto a qualche indennizzo

Se avete stipulato una polizza Salute o una polizza Infortuni bisogna verificare se all’interno delle coperture vi sia compresa la diaria da malattia o da ricovero, in questo caso si ha diritto, previa presentazione di idonea certificazione medica, all’indennizzo degli importi previsti nel contratto.

Altro discorso sono le polizze legate a finanziarie, prestiti personali, mutui etc., che presentano garanzie che variano dal tipo di contratto, di seguito ne indichiamo alcune: rimborso delle rate pagate o dovute durante il periodo di malattia; rimborso rate per la perdita di lavoro; rimborso diaria da ricovero.

Non solo, in pochi sono a conoscenza che generalmente nei conti correnti bancari sono incluse delle polizze che garantiscono in caso di morte da infortunio o grave invalidità (di solito deve supera il 60%) la copertura del debito oppure l’indennizzo del doppio della somma giacente sul proprio conto corrente al momento dell’infortunio o della malattia .

Come verificare le condizioni oppure attivare una richiesta di indennizzo su una polizza privata? Contatta Media Service, il nostro studio da oltre vent’anni si occupa di assistere e tutelare il cliente dando il supporto necessario al fine di poter ottenere le somme dovute dalle assicurazioni. La consulenza è gratuita e siamo a disposizione tutti i giorni previo appuntamento telefonico ai numeri: 0784/31127 – 3208612124. (Informazione promozionale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi