57enne, con il Covid e gravi problemi di salute, partorisce con cesareo due gemelli

Sonia

57enne, con il Covid e gravi problemi di salute, partorisce con cesareo due gemelli

lunedì 24 Gennaio 2022 - 12:08
57enne, con il Covid e gravi problemi di salute, partorisce con cesareo due gemelli

Una 57 enne  positiva al Covid-19 ha partorito, con un cesareo d’urgenza, due gemelli all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.

La donna, alla 32esima settimana di gravidanza, è stata ricoverata nel reparto di Gravidanze a rischio per un problema di gestosi. La donna nonostante sia stata stabilizzata, è stata colpita da edema polmonare acuto con conseguente problema cardiorespiratorio, che ha messo in pericolo la sua vita e quella dei bimbi in grembo.

È stato necessario, quindi, rianimarla e procedere con un parto cesareo d’urgenza eseguito dai dottori Mario Polichetti e Giorgio Colarieti. Cosi’, sono venuti alla luce due neonati di 1,5 kg e 1,250 kg, ricoverati successivamente all’ospedale Monaldi di Napoli. La 57enne, invece, è stata portata in Rianimazione per un’emorragia post parto e trasferita, poi, nel reparto Rianimazione Covid. Le complicazioni non sono finite qua: la 57enne è andata in arresto cardiaco dopo quattro ore dal cesareo e  poi rianimata.

Nel frattempo, anche l’emorragia è stata tamponata e attualmente la paziente è ricoverata all’ospedale Da Procida per consentire un miglioramento dei suoi problemi respiratori provocati da edema polmonare e da infezione concomitante da Covid, attraverso una specifica riabilitazione. Le sue condizioni quando ha lasciato il Ruggi erano discrete.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi