Bosa. Forte incremento di positivi: quelli accertati oggi sono 49

Sonia

Bosa. Forte incremento di positivi: quelli accertati oggi sono 49

domenica 02 Gennaio 2022 - 20:51
Bosa. Forte incremento di positivi: quelli accertati oggi sono 49

Uno scorcio di Bosa al crepuscolo(foto S.Novellu)

«Tra ieri e stamattina la piattaforma regionale che riporta i numeri relativi al Covid 19 è stata costantemente aggiornata e, al momento, a Bosa risultano 49 persone positive». Lo afferma il primo cittadino Pier Franco Casula.

Di questi solo uno risulta ricoverato in ospedale. Sono interessate tutte le fasce di età ma si evidenzia un aumento delle fasce più giovani: 13 dai 0 ai 20 anni; 16 dai 21 ai 40 anni; 15 dai 41 ai 60 anni e 5 ultra sessantenni.

«Nei prossimi giorni – prosegue e conclude il Sindaco – è in calendario l’effettuazione di numerosi tamponi molecolari che sicuramente incrementeranno ulteriormente il numero dei positivi. Una di queste sedute è in programma direttamente a Bosa e gli interessati saranno contattati direttamente dalla ASL.
Ricordiamo che i comportamenti da assumere da parte dei cittadini sono richiamati negli ultimi Decreti di fine anno, dove sono riportate tutte le casistiche riferibili ai contatti diretti e indiretti sia per i vaccinati con 2 o 3 dosi, sia per i non vaccinati, compreso l’uso delle mascherine.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi