Bosa. Il Sindaco chiarisce: “I positivi accertati in città sono 13”

Sonia

Bosa. Il Sindaco chiarisce: “I positivi accertati in città sono 13”

giovedì 30 Dicembre 2021 - 18:44
Bosa. Il Sindaco chiarisce: “I positivi accertati in città sono 13”

Uno scorcio di Bosa al crepuscolo(foto S.Novellu)

C’è attesa a Bosa per conoscere il numero esatto di positivi al Covid. Il Sindaco Piero Casula, in un comunicato ufficiale, fa sapere che, a questo momento, i positivi in città risultano essere in numero di 13. Lo stesso Sindaco però, nel comunicato, dice di aver saputo che molte persone sarebbero risultate positive ai test rapidi, ma che per essere inseriti in piattaforma, devono risultare positivi al molecolare. Voci correnti parlano di decine di persone, addirittura di qualche centinaio. Ripetiamo però che sono solo voci. Intanto la paura si sparsa in città e sono finiti addirittura i tamponi e molti sono andati nei paesi vicini a procurarseli. Si parla di un focolaio scaturito in ambienti sportivi.

Come in tutta Italia sono state abolite tutte le manifestazioni programmate per Natale cosi che, anche quest’anno, la ricorrenza non sarà molto allegra. La situazione oramai non risparmia molti paesi. Positivi sono sparsi in tutto il circondario: Tresnuraghes, Suni, Sindia Macomer, fino a Bortigali, e non abbiamo indagato oltre.

Le vaccinazioni proseguono affollate e negli hub si accalca la gente. Intanto tutti i sindaci ripetono le raccomandazioni valide per tutta Italia: distanziamento, igiene delle mani e mascherina rigorosamente FFP2, da portare anche all’aperto. Non sarà un capodanno spensierato. Buon Anno lo stesso.

Pier Gavino Vacca

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi