Cagliari. Ritrovato morto l’Ironman scomparso da lunedì

Sonia

Cagliari. Ritrovato morto l’Ironman scomparso da lunedì

mercoledì 29 Dicembre 2021 - 12:27
Cagliari. Ritrovato morto  l’Ironman scomparso da lunedì

Fabio Argioas

Fabio Argiolas, il  militare 42enne scomparso a Cagliari da lunedì 27 dicembre è stato ritrovato morto.

L’uomo dopo essere uscito in bicicletta come faceva abitualmente nella zona di Calamosca area di allenamento per molti atleti,  non aveva più dato tracce di sè.

Una volta scattato l’allarme sono iniziate le ricerche da parte del Soccorso Alpino e dei Vigili del Fuoco. Il corpo è stato individuato circa due ore fa in un costone dell’insenatura cagliaritana sul versante della Sella del Diavolo opposto al Porticciolo di Marina Piccola.

L’uomo è stato individuato dalla motovedetta della Capitaneria di Porto, su indicazione di un passante, che ha immediatamente dato i riferimenti alle squadre del Soccorso Alpino appena giunte a Calamosca.

Il medico del Soccorso Alpino giunto sul posto non ha potuto che constatarne il decesso. Dopo gli accertamenti di rito, I tecnici del Soccorso Alpino insieme a Vigili del Fuoco, Esercito e Guardia Costiera procederanno congiuntamente al recupero della salma, con il trasporto della barella con la tecnica della portantina e successivamente via mare tramite gommone.

La Centrale Operativa del Soccorso Alpino e Speleologico Sardegna era stata allertata questa mattina intorno alle 9:00 dalla Prefettura di Cagliari ed immediatamente ha inviato nell’area di Calamosca e Sella del Diavolo circa 15 tecnici provenienti dalle stazioni di Cagliari, Iglesias e Medio Campidano. Alle ricerche erano presenti i Carabinieri della Stazione di Cagliari, la Capitaneria di Porto, personale dell’Esercito e dei Vigili del Fuoco, Guardia Costiera.

Fabio era un Ironman ben voluto nell’ambiente sportivo per la sua voglia di vivere e il suo carattere, la notizia della sua scomparsa ha suscitato un grande sgomento e profonda tristezza a Cagliari e tra coloro che praticano l’attività del Triathlon.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi