L’arte, l’essenza di Simone Todde: apre il Black Apple Tattoo studio

Sonia

L’arte, l’essenza di Simone Todde: apre il Black Apple Tattoo studio

mercoledì 29 Settembre 2021 - 19:03
L’arte, l’essenza di Simone Todde: apre il Black Apple Tattoo studio

L'artista Simone Todde

«Disegno da quando le mie mani riuscirono ad impugnare per la prima volta una matita, da quel giorno non ho più smesso. I tatuaggi sono arrivati più tardi». Simone Todde, 30 anni. si può descrivere in questo modo, giovane e artista a 360 gradi. Due sabati fa il suo studio il Black Apple Tattoo studio ha aperto i battenti in via Nazario Sauro 28 alla Caletta di Siniscola.

Black apple Tatoo

«Nel corso degli anni dopo essermi diplomato all’artistico di Nuoro, mi sono avvicinato a diverse tecniche di disegno, come per esempio la pittura su carta, tela o su muro, negli ultimi anni invece son stato “rapito” dalle bombolette spray con le quali riesco ad esprimere tutto me stesso su di una parete». Dice Simone che precisa:
«Cerco sempre di dare un impronta realistica nei miei lavori .. infatti da qualche tempo a questa parte ho deciso che una parete non mi bastava più per dare il senso di tridimensionalità di cui avevo bisogno, quindi ho iniziato a usarne 2 ,3 a seconda del disegno».

«Infatti tendo a scegliere le pareti che convergono a formare un angolo per poi posizionare il murale proprio tra le due pareti.  A volte dipingo anche il pavimento o il tetto, così facendo riesco a esaltare la profondità e far sì che il soggetto “esca quasi fuori dal muro”» I Murales di Simone si possono ammirare nella location del suo studio all’insegna dell’arte.
Poi ci sono i tatuaggi di cui Simone ha fatto una vera e propria professione. Otto anni di duro lavoro, studio e sacrificio ma alla fine i risultati sono arrivati.

«Nel tattoo prediligo lo stile realistico, surrealistico, ma non solo, mi piace variare e personalizzare ogni tatuaggio. Nessuno dei miei clienti avrà mai una copia di un altro tattoo addosso! I tatuaggi sono unici!!
Come moltissimi della mia generazione ho collezionato manga e guardato anime sin da piccolo, quindi amo anche tatuare questo stile . Ho collaborato con qualche studio, qui in Sardegna ma anche all’estero». Due studi  non in Sardegna poi chiusi per il desiderio di tornare nella sua amata cittadina ovvero Siniscola.  Il black apple   ospiterà anche vari tatuatori guest, con stili differenti, ospiterà piercer , e si presterà anche ad eventi artistici di vario genere.  Lo slogan di Simone è: “Venite a trovarci!”

«Potrete trovare i miei  lavori sui vari social. Instagram: @simonetoddetattoos -@blackappletattoostudio
Facebook: Simone todde».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi