Preglasco. Gli spostamenti dei tifosi per gli Europei potrebbero essere un veicolo per le varianti

Sonia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Preglasco. Gli spostamenti dei tifosi per gli Europei potrebbero essere un veicolo per le varianti

Urlare e cantare a stretta vicinanza aiuta i contagi.
mercoledì 07 Luglio 2021 - 16:25
Preglasco. Gli spostamenti dei tifosi per gli Europei potrebbero essere un veicolo per le varianti

«La movimentazione di tifosi da un Paese all’altro, soprattutto nel momento in cui in uno dei due c’è un’alta circolazione di una variante molto contagiosa come la variante Delta, è preoccupante. Ma ancor di più lo sono i tanti maxischermi in bar, locali e abitazioni private, dove le persone si riuniranno per vedere la finale degli Europei». Così Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università di Milano e componente del Cts della Lombardia.

Gli spostamenti di tifosi e gli assembramenti per i festeggiamenti sono  «un facile veicolo di diffusione del virus. Sarà difficile tamponare la voglia di stare insieme, ma dobbiamo ricordare che urlare e cantare a stretta vicinanza aiuta i contagi. Quindi – ha concluso – ci vorrebbe un controllo aggiuntivo, almeno nei locali pubblici magari, chiedendo di usare mascherine all’aperto. Mi rendo conto che sarà molto dura, anche perché questa occasione arriva dopo mesi di chiusura».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi