Spara contro un’auto che lo ha superato: automobilista nei guai per danneggiamento

Sonia

Spara contro un’auto che lo ha superato: automobilista nei guai per danneggiamento

Avrebbe puntato una pistola contro un'auto che lo ha superato all'altezza di Furtei lungo la statale 131.
lunedì 05 Luglio 2021 - 12:57
Spara contro un’auto che lo ha superato: automobilista nei guai per danneggiamento

L’episodio è successo ieri, quando un 63enne originario di Sassari, avrebbe sparato con una pistola contro una vettura sulla quale viaggiavano quattro giovani che lo avevano appena superato.

L’uomo, che secondo quanto riferito dalle Forze dell’ordine sarebbe affetto da problemi psichici, ha trascorso la mattina a Bitti . All’ora di pranzo, si è messo in viaggio in direzione Cagliari. Secondo il racconto dei giovani, intorno alle 15 e 30, alla guida di una Renault Megane, il protagonista della vicenda li avrebbe raggiunti e, abbassato il finestrino, avrebbe puntato una pistola (legalmente detenuta) contro la loro auto che lo precedeva e avrebbe esploso un colpo che avrebbe ha raggiunto uno degli pneumatici posteriori che poi si sarebbe sgonfiato costringendo il conducente ad accostare. Il 63enne si è poi dileguato.

Scattato l’allarme, le Forze dell’ordine si sono messe subito sulle tracce della Megane, tra l’altro priva di targa anteriore, che è stata raggiunta a Cagliari, in viale Diaz, dove l’uomo, è stato rintracciato in stato confusionale, mentre camminava a piedi. Fermato e espletate le formalità di rito, dopo il sequestro preventivo del porto d’armi, è stato rilasciato e affidato ai familiari.

Gli inquirenti proseguono nella ricerca della pistola con la quale l’uomo avrebbe sparato avanzando l’ipotesi del reato di danneggiamento, che sarà ufficializzata solo dopo la denuncia della parte lesa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi