A Macomer il Covid fa paura: i positivi salgono a 29. Chiude la scuola elementare Binna Dalmasso

Salvatore

A Macomer il Covid fa paura: i positivi salgono a 29. Chiude la scuola elementare Binna Dalmasso

venerdì 23 Ottobre 2020 - 23:52
A Macomer il Covid fa paura: i positivi salgono a 29. Chiude la scuola elementare Binna Dalmasso

Municipio di Macomer

Non si arresta l’ascesa dei contagi da Covid-19 a Macomer. Secondo i dati comunicati oggi al Sindaco dall’Ufficio di Igiene Pubblica dell’ASSL Nuoro di ATS Sardegna sono stati accertati altri due positivi portando così il numero totale a 29.

A darne notizia, in una nota, il sindaco Succu: “Cari concittadini, nella giornata odierna il quadro complessivo dei casi accertati di positività al Covid-19, rilevati a Macomer, si è ulteriormente aggiornato, a seguito delle comunicazioni sopraggiunte da parte dell’Ufficio di Igiene Pubblica dell’ASSL Nuoro di ATS Sardegna. Risultano 2 nuove positività, che vanno a sommarsi con i 27 casi noti precedentemente comunicati, per un totale di 29 casi positivi, attualmente accertati”.

Chiude una scuola elementare: “A seguito della richiesta di sanificazione dei locali scolastici – prosegue Succu – comunicata in data odierna dalla Dirigente dell’Istituto scolastico Binna Dalmasso, è stato disposto, con Ordinanza Sindacale n. del 23.10.2020, il divieto di utilizzo a partire dalla data di domani 24.10.2020, del plesso scolastico di Padru ‘e Lampadas, in via Bechi Luserna”.

“È mantenuta in continuo aggiornamento l’attività del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile (C.O.C.), che, come previsto dalla Pianificazione Speditiva è attivo in funzione di emergenza Covid-19 per la fase di allerta ARANCIONE. Per la segnalazione di tutte le situazioni di criticità legate all’emergenza Covid-19 nel nostro territorio, si invita a contattare i seguenti recapiti dello sportello Covid comunale, durante la fascia oraria di attività dello sportello 10.00-20.00, dal lunedì al sabato: numero telefonico 338 728 8672 indirizzo mail : covid.protezionecivile@comune.macomer.nu.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi