Macomer. Due nuovi casi di Covid. Succu: “Ci riserviamo l’adozione di nuovi provvedimenti restrittivi”

Salvatore

Macomer. Due nuovi casi di Covid. Succu: “Ci riserviamo l’adozione di nuovi provvedimenti restrittivi”

lunedì 21 Settembre 2020 - 07:16
Macomer. Due nuovi casi di Covid. Succu: “Ci riserviamo l’adozione di nuovi provvedimenti restrittivi”

Macomer, l'ingresso al Palazzo comunale (foto S.Novellu)

“Purtroppo l’Ufficio di Igiene Pubblica ASSL Nuoro ATS Sardegna, ha comunicato anche la presenza nel Comune di Macomer di ulteriori due persone positive al Covid-19, che vanno ad aggiungersi a quelle segnalate precedentemente”. Così il sindaco di Macomer Antonio Succu che aggiunge “Considerati i soggetti negativizati il bilancio attuale è di 11 persone positive in Città. Le persone positive e i loro contatti stretti sono stati prontamente posti in quarantena obbligatoria dall’Ufficio di Igiene Pubblica ASSL Nuoro che contestualmente sta procedendo a ricostruire l’eventuale catena di contagio e a porre in isolamento precauzionale coloro che sono in attesa delle indagini di laboratorio. Le persone attualmente in quarantena obbligatoria nel territorio comunale sono quindi 29 e nei prossimi giorni si attendono aggiornamenti in merito all’esito dei tamponi. Si evidenzia che da quanto emerso dall’indagine epidemiologica condotta finora dall’Ufficio di Igiene Pubblica ASSL Nuoro ATS Sardegna, risulta una elevata circolazione del virus e il numero delle persone poste in isolamento precauzionale è in continuo aumento”.

Contemporaneamente Succu informa della guarigione di due concittadini risultati positivi a fine agosto e dell’attesa dei risultati di negativizzazione delle altre persone appartenenti al nucleo familiare di uno di questi. Aggiunge poi che si sta quindi monitorando l’evoluzione della situazione, riservandosi l’adozione di nuovi provvedimenti restrittivi volti al contenimento del contagio.

“È anche in continuo aggiornamento l’attività del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile (C.O.C.), che, come previsto dalla Pianificazione Speditiva per la fase di allerta Arancione, sta gestendo in stretta collaborazione con l’ATS Regionale questa delicata fase” precisa il Primo cittadino nel raccomandare l’uso scrupoloso dei dispositivi di protezione e il rispetto delle regole anti Covid.

S.N. – Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi