Tre positivi a Macomer. Succu: “Situazione sotto controllo ma prudenza”

Sonia

Tre positivi a Macomer. Succu: “Situazione sotto controllo ma prudenza”

sabato 29 Agosto 2020 - 20:03
Tre positivi a Macomer. Succu: “Situazione sotto controllo ma prudenza”

Municipio di Macomer

Tre casi di positività al Coronavirus a Macomer. Ne dà annuncio, dopo la relativa comunicazione da parte dell’ATS, il sindaco Antonio Succu: si tratta di un nucleo familiare residente nel capoluogo del Marghine, la cui situazione non deriverebbe da un focolaio locale.

Il Servizio di Igiene Pubblica ha già provveduto a mettere in quarantena la famiglia e ad avviare l’indagine epidemiologica per ricostruire gli eventuali contatti.

« La situazione, rassicura il Sindaco, è pienamente sotto controllo, monitorata adeguatamente dalla ATS regionale, per cui non è il caso di creare allarmismi e iniziare la “ caccia al positivo». Ancora Succu:  «La cittadinanza continui a vivere anche questo delicato momento con serenità, rispettando tutte le indicazioni dei vari DPCM in fatto di utilizzo della mascherina nei locali ed edifici pubblici, rispetto del distanziamento sociale, divieto di assembramento e valutazione attenta degli spostamenti in altre nazioni».

Il Sindaco annuncia che, a seconda delle indagini, potrebbero esserci altre comunicazioni. Macomer, finora, aveva visto un solo caso di Covid.

Altri recentemente si sono verificati in comuni non lontani, come Silanus e Bonorva. Se la situazione non è drammatica, almeno per il momento, non è giustificabile la noncuranza verso le raccomandazioni alla prudenza che si vede in giro, specialmente fra i giovani. A Sassari, dal 30 agosto al 7 settembre, è obbligatorio, per decreto comunale, l’uso della mascherina anche all’aperto, soprattutto nei luoghi dove non è possibile il distanziamento. Per questo, già da oggi, moltissime persone la indossavano per la strada. Questo per ricordare che il pericolo non è ancora passato.

Pier Gavino Vacca

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi