Comunali 2020. L’appello di Saiu al Centrodestra: “Stiamo uniti e vinceremo”

Sonia

Comunali 2020. L’appello di Saiu al Centrodestra: “Stiamo uniti e vinceremo”

martedì 07 Luglio 2020 - 19:36
Comunali 2020. L’appello di Saiu al Centrodestra: “Stiamo uniti e vinceremo”

Pierluigi Saiu (© foto S.Novellu)

«La scelta del sindaco della nostra coalizione avverrà in accordo con i nostri alleati. Lo abbiamo detto dal primo giorno. La nostra posizione non è cambiata. Abbiamo sottoscritto un accordo che per noi è ancora valido». Lo dice il consigliere regionale Pierluigi Saiu (Lega Salvini) che si appella a tutte le liste e partiti del Centrodestra per rimanere uniti in previsione delle prossime amministrative a Nuoro.
«Sia io che il segretario regionale del movimento abbiamo espresso questa posizione da subito con chiarezza. Così come ha detto Pietro Pittalis di Forza Italia, dovremmo tutti ritrovare la capacità di stare uniti e il buon senso di riprendere insieme il nostro cammino. Sto parlando personalmente con tutti i rappresentanti dei partiti e dei movimenti che compongono la coalizione. A partire dagli amici Riformatori Sardi, con i quali condividiamo la responsabilità del governo regionale. Sentirò Salvatore Piredda di Nuoro Sì, una lista civica fatta di persone con grande entusiasmo e tante idee per la nostra città. Un gruppo di cui la nostra coalizione non può fare a meno. Con il Psd’Az condividiamo, fin dalle elezioni politiche, un’importante alleanza. Sono convinto che il cammino insieme non possa che essere fruttuoso. Con Fdi il rapporto è forte, così come con Udc e la stessa Fortza Paris. Nella chiarezza delle posizioni politiche, non possiamo che dialogare».
«L’avversario è la sinistra nelle sue multiformi composizioni. Con Prevosto, con Soddu candidato alle europee con il Pd. Tutti divisi e litigiosi, ma tutti interessati al potere. Tutti legati alla vecchia politica. Dietro le buone maniere ci sono le cose non fatte. Sono molte: dal Mulino Gallisai all’Ex-Artiglieria, dal Monte Ortobene a Pratosardo, non c’è lo straccio di un progetto strategico portato avanti».
© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi