giovedì 29 ottobre 2020, Aggiornato alle 19:46
Home > IN BREVE > Nuoro. La protezione civile organizza per due sabati la colletta alimentare

Nuoro. La protezione civile organizza per due sabati la colletta alimentare

Solidarietà

 

Sono ancora tante le famiglie nuoresi che ogni giorno affrontano le difficoltà finanziarie causate dall’emergenza sanitaria. Per questo la Protezione civile del Comune di Nuoro, nell’ambito della rete di “AttiviSolidali”, ha organizzato per le giornate di sabato 6 e sabato 13 giugno, dalle 9 alle 13, una raccolta di generi alimentari e di prima necessità nei supermercati della città che hanno aderito all’iniziativa, gestita con la collaborazione delle associazioni di volontariato Croce Rossa Italiana, VAB Volontari Incendi Boschivi e Pro Civ Nuorese.

Sabato 6 si può donare nei supermercati Simply di via Don Bosco ed Eurospin Il Borghetto, la settimana successiva la raccolta avverrà nei supermercati Conad, MD viale della Resistenza e negli Ippomercato.

Tra i generi richiesti ci sono riso, olio, caffè, latte, zucchero, farina, legumi secchi, alimenti in scatola (tonno sgombro, carne, etc.), pelati, uova, formaggio grattugiato confezionato, biscotti, fette biscottate, alimenti e prodotti per l’igiene dei bambini, succhi di frutta, marmellate e creme al cioccolato, prodotti per l’igiene personale e della casa.

Tra aprile e maggio la rete di Protezione civile ha consegnato più di 1200 pacchi alimentari, raggiungendo e sostenendo circa 320 famiglie in difficoltà.

© Tutti i diritti riservati

 

Lascia un commento

error:
× CONTATTACI