Coronavirus. Situazione tranquilla nel Marghine, Planargia e Montiferru

Salvatore

Coronavirus. Situazione tranquilla nel Marghine, Planargia e Montiferru

sabato 25 Aprile 2020 - 06:00
Coronavirus. Situazione tranquilla nel Marghine, Planargia e Montiferru

L'ospedale di Bosa (foto P.G.Vacca)

MARGHINE – Nessun caso di Covid19 a Macomer. Si è affrettato a sottolinearlo il sindaco Antonio Succu, con un comunicato ufficiale, dopo che sulle pagine di un quotidiano era apparsa la notizia di un caso in città. Ad oggi risultano solo 11 persone in isolamento fiduciario e 5 in quarantena obbligatoria. La situazione viene monitorata quotidianamente dagli uffici sanitari preposti. In tutta l’Unione dei Comuni del Marghine, facendo i debiti scongiuri, la situazione è sotto controllo e non si registrano casi di contagio.

PLANARGIA – Situazione leggermente diversa, ma non drammatica nella vicina Planargia dove si sono presentati alcuni casi a Bosa. Si tratta di un gruppo di positivi, provenienti da una situazione ben individuata.

All’inizio si calcolavano 8 casi, di cui 5 ricoverati e tre in quarantena in città. Nell’ultimo comunicato il sindaco Piero Casula da notizia che, in città, è rimasta solo una persona positiva. Quindi si arriva a sei. Per il resto, nella Planargia, non si presentano altri casi.

MONTIFERRU – Situazione tranquilla anche nei due paesi del Montiferru limitrofi, Scano e Sennariolo. Quindi, continuando con i debiti scongiuri, una zona dove si può ancora respirare.

Tuttavia i due sindaci, Succu e Casula, continuano a raccomandare alla popolazione di uscire il meno possibile, di rispettare le distanze e di indossare guanti e mascherina all’ingresso di edifici pubblici o negozi. È ancora presto per fare il bilancio delle conseguenze della pandemia a livello economico. Tanto per fare un esempio di un qualcosa che ancora è poco definito la situazione a Bosa, dove il sindaco Casula annuncia che è stata distribuita la prima trance di buoni spesa a 200 famiglie.

Pier Gavino Vacca

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi