Gavoi. EmancipAzioni: l’incontro di “Comunidade” dedicato alla donna

Sonia

Gavoi. EmancipAzioni: l’incontro di “Comunidade” dedicato alla donna

mercoledì 04 Marzo 2020 - 11:43
Gavoi. EmancipAzioni: l’incontro di “Comunidade” dedicato alla donna

locandina-Emancipazioni-Comunidade-7-marzo-2020

L’8 marzo è ormai alle porte: una ricorrenza di lotta ed emancipazione, una data in cui continuare ad approfondire i temi dell’identità di genere, della parità, della bellezza, della diversità che è ricchezza.

A Gavoi, il Movimento “Comunidade” che promuove equità, giustizia sociale e superamento della disparità di genere ha organizzato dunque per il sabato 7 marzo alle ore 11 presso la sala conferenze de Sa Caserma Betza, in via Sant’Antioco un incontro pubblico dedicato alla giornata della donna dal titolo EmancipAzioni: letture, visioni, confronti, riflessioni.

«Come da anni facciamo come “Comunidade” e come amministrazione espressa dal movimento – ha spiegato Simona Corona, che coordinerà l’incontro – abbiamo voluto organizzare un momento di condivisione e vicinanza per affrontare assieme, fra suggestioni, letteratura, poesia, arte e lotta politica le tematiche del femminismo, dei diritti delle donne e i problemi che ancora nel mondo sono ancora legati alla identità di genere. Teniamo profondamente a questi temi che consideriamo in primis educativi e portatori di nuove energie e di una forte spinta all’ampliamento del pensiero critico e della consapevolezza».

Il Movimento invita tutte le donne e gli uomini a celebrare questa giornata di lotta e a costruire un altro gradino verso l’emancipazione.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi