Poste Italiane. La Lazio da oggi ha il suo francobollo

Sonia

Poste Italiane. La Lazio da oggi ha il suo francobollo

giovedì 09 Gennaio 2020 - 12:46
Poste Italiane. La Lazio da oggi ha il suo francobollo

francobollo Poste Italiane

Un nuovo francobollo di Poste Italiane viene emesso oggi dal Ministero dello Sviluppo Economico: un francobollo ordinario, che appartiene alla serie tematica “lo Sport” dedicato alla S.S. Lazio S.p.A., in occasione nel 120° anniversario della fondazione, del valore di 1,10€.

Una tiratura di cinquecentomila esemplari, un foglio da quarantacinque per un francobollo stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva e non fluorescente.

Il bozzetto è a cura di Gaetano Ielluzzo: la vignetta, riproduce, nella parte alta il logo della Società Sportiva Lazio e un pallone di calcio che lascia una scia durante la sua corsa; al centro  il numero 120, anni trascorsi dalla fondazione della Società.

A completare il francobollo la leggenda “120° ANNIVERSARIO S.S. LAZIO S.p.A.”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio Postale di Roma Prati mentre il francobollo ed i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi si possono acquistare negli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

In questa occasione è stato realizzato anche un folder in formato A4 a tre ante orizzontali, che contiene una quartina di francobolli, una cartolina annullata ed affrancata, una tessera e una busta primo giorno di emissione, al costo di 15€.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi