Domani all’Ex Artiglieria i prodotti a Km0 da regalare in occasione del Natale

Sonia

Domani all’Ex Artiglieria i prodotti a Km0 da regalare in occasione del Natale

venerdì 20 Dicembre 2019 - 22:34
Domani all’Ex Artiglieria i prodotti a Km0 da regalare in occasione del Natale

L'Isola buona e la terra dei tesori - prodotto Solo sardo (foto S.Novellu)

L’Ex Artiglieria domani sarà profumata e colorata dalle migliori eccellenze agroalimentari del territorio. Sarà una giornata all’insegna del cibo giusto, sicuro e locale, con la presenza delle aziende agricole, degli agriturismo e dei truckfood.

Sarà l’occasione giusta per fare la spesa per il pranzo di Natale  e i regali originali tutti sardo 100 per cento. Miele, olio, lumache, agricosmesi, formaggi, castagne, ortofrutta, pompia, mirto, vino, birra, carne di maialetto e agnello di Sardegna Igp. Prodotti che si potranno anche gustare per tutta la giornata all’interno di una suggestiva location e a ritmo di musica live, grazie ai cuochi contadini e al trackfood che prepareranno in tempo reale piatti a km0 e di stagione.

Si tratta dell’appuntamento natalizio “l’Isola buona – la Terra dei tesori” promossa da Coldiretti e Campagna Amica Nuoro Ogliastra in collaborazione con la Camera di Commercio e l’amministrazione comunale.

«Un appuntamento da non perdere specie per coloro che per questo Natale hanno deciso di sposare la causa del rispetto dell’ambiente con il km0, dell’acquisto locale e hanno a cuore la nostra economia. Dietro i banchi infatti ci saranno giovani del territorio che hanno deciso di scommettere sulla nostra terra e di non abbandonarla, ma di investire e valorizzarla» spiega Leonardo Salis presidente della Federazione nuorese.

«Senza contare che sarà l’occasione per scoprire uno spazio praticamente sconosciuto ai nuoresi e non solo. Staremo assieme all’interno di un locale che ha veramente un sacco di potenzialità. Oltre a rappresentare un pezzo di storia di Nuoro, e a stare al centro della città, è il luogo ideale per ospitare eventi come questi. L’ex Artiglieria si presta bene infatti a manifestazioni di questo tipo» commenta invece Alessandro Serra, direttore di Coldiretti Nuoro Ogliastra.

Così, il ricco programma inizia dalla mattina: alle 11 sarà già possibile ammirare, assaggiare e acquistare le eccellenze delle aziende che porteranno il meglio dell’agroalimentare e delle produzioni delle terre del Nuorese e dell’Ogliastra.

Alle 12 l’agriaperitivo con i birrifici artigianali, i vini delle nostre cantine associate del centro Sardegna, accompagnate dalla performance live del Elikes Trio.

E poi il mercato con i produttori e i cesti per i regali di Natale, degustazione, informazioni e tante gustose novità; e ancora truck food, consigli pratici per il cenone e dolci di Natale a cura degli agrichef e tante idee regalo all’insegna della tradizione e dell’innovazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi