Artigiano di Tonara perde la vita in un incidente sul lavoro

Salvatore

Artigiano di Tonara perde la vita in un incidente sul lavoro

martedì 17 Dicembre 2019 - 18:28
Artigiano di Tonara perde la vita in un incidente sul lavoro

Gesuino Poddie a bordo della propria Fiat 126 durante un raduno auto d'epoca (© foto S.Novellu)

Aveva 56 anni, Gesuino Poddie l’artigiano originario di Tonara ma residente a Olbia, rimasto vittima di un incidente sul lavoro, in occasione del quale è caduto e ha battuto la testa, sabato a Olbia. Sulla vicenda la Procura di Tempio Pausania ha aperto un’inchiesta e la pm Laura Bassani ha disposto l’autopsia sul cadavere dell’uomo. Secondo i riscontri dei Carabinieri del Reparto territoriale di Olbia, intervenuti dopo l’incidente per verificare l’accaduto, l’artigiano stava trasportando una lastra di legno quando una folata di vento lo ha scaraventato a terra e ha sbattuto la testa. Soccorso dal 118, l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Olbia, dove gli è stato riscontrato un trauma cranico.

Gesuino Poddie aa bordo della propria Fiat 126 durante un raduno auto d'epoca (© foto S.Novellu)

Gesuino Poddie aa bordo della propria Fiat 126 durante un raduno auto d’epoca (© foto S.Novellu)

La notizia della tragedia si era diffusa immediatamente tra i conoscenti ma era stata prontamente smentita dei familiari subito dopo il trasferimento al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale San Francesco di Nuoro. La sua vita era comunque appesa a un filo fino a questa mattina, quando ne è stato dichiarato ufficialmente di decesso.

Sempre cordiale e di compagnia, Gesuino era noto per la propria abilità nel lavorare il legno ma anche per la sua passione per i motori. La sua presenza a bordo della propria Fiat 126 elaborata, infatti, era immancabile nella maggior parte dei raduni di auto d’epoca del Nuorese e del Nord Sardegna.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi