La città ricorda Romano Ruiu a Màstros e Massàjos in Nugoro, alla corte di via Chironi

Sonia

La città ricorda Romano Ruiu a Màstros e Massàjos in Nugoro, alla corte di via Chironi

martedì 05 Novembre 2019 - 10:44
La città ricorda Romano Ruiu a Màstros e Massàjos in Nugoro, alla corte di via Chironi

L'intellettuale Romano Ruiu

La città si prepara per Màstros e Massàjos in Nugoro (9 e 10 novembre) e ricorda lo scrittore, poeta e drammaturgo Romano Ruiu con un ricco programma culturale e diversi eventi che si svolgeranno alla corte Rotary Club presso casa Caredda Porcu in via Chironi 13, a Santu Caralu.

L’iniziativa è stata fortemente voluta da Massimiliano Ruiu, figlio dello scrittore ed organizzato dal nipote Christian con la  collaborazione di Rotary Club Nuoro ed Associazione Culturale Su Connottu

Alle 10:00 l’apertura della corte inizia con una mostra fotografica-biografica di Ruiu.

Ci sarà la possibilità di una degustazione vino con taglieri a cura della cantina Gostolai, offerti dall’Associazione Culturale su Connottu e dal Rotary Club.

Il 9 Novembre alle 18:00 avrà luogo la tavola rotonda dal titolo “Romano Ruiu: La Danza dell’Àrgia” e sarà presentato il progetto  per Romano Ruiu 2020, con l’intervento di  parenti e amici del compianto scrittore.

Sarà presente il Coro di Nuoro che si esibirà nella Corte.

Domenica 10 Novembre alle 18:00, in Piazza Santu Caralu “La Danza dell’Àrgia” tratto dal libro postumo di Romano Ruiu, sarà realizzato sotto forma di dramma teatrale con vari attori nuoresi a cura della Regista e Coreografa Valeria Polimene.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi