mercoledì 13 novembre 2019, Aggiornato alle 12:50
Home > APPUNTAMENTI > Domani, a Nuoro, il vincitore del Premio strega Edoardo Albinati

Domani, a Nuoro, il vincitore del Premio strega Edoardo Albinati

lo scrittore Edoardo Albinati
Lo scrittore Edoardo Albinati

Proseguono le attività della Nuoro Reading and Writing School, iniziativa prevista all’interno del programma di candidatura della città di Nuoro a capitale della cultura per il 2020 e poi realizzata del Consorzio Universitario di Nuoro in accordo con il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Sassari.

Nell’ambito delle lezioni previste dalla Scuola, Edoardo Albinati, scrittore, traduttore e sceneggiatore, terrà una relata in presenza del Prof. Massimo Onofri.

Vincitore del Premio Strega 2016 con il romanzo La scuola cattolica, Albinati ha tradotto in precedenza vari testi di autori americani e inglesi.

Insegnante da oltre vent’anni presso il penitenziario di Rebibbia, ha raccontato la propria esperienza di vita all’interno del carcere nel diario Maggio selvaggio (Mondadori, 2001).

Alcuni reportage dall’Afghanistan e dal Ciad sono stati pubblicati sul “Corriere della Sera”, “la Repubblica”, “The Washington Post”.  Pregevoli le stesure per il cinema di Matteo Garrone e Marco Bellocchio.

Un appuntamento da non perdere, una lezione aperta al pubblico nell’aula Magna del Consorzio Universitario di Nuoro, domani, a partire dalle 15.00.

Lascia un commento