Omicidio ad Arzana: 50enne freddato a colpi di arma da fuoco

Sonia

Omicidio ad Arzana: 50enne freddato a colpi di arma da fuoco

domenica 04 Agosto 2019 - 12:10
Omicidio ad Arzana:  50enne freddato a colpi di arma da fuoco

Arzana. La scena dell'omicidio di Balzano

Cesare Balzano, 50enne di Arzana, è stato ritrovato intorno alle 10,00 di questa mattina privo di vita nel proprio maneggio.

L’uomo è stato freddato a colpi di arma da fuoco. Sul fatto stanno investigando i Carabinieri della Compagnia di Lanusei.

Operatore ecologico, Balzano aveva una lunga lista di precedenti penali che risalgono agli anni 2000: era implicato nel clamoroso all’armeria della base militare di Capo Bellavista, ad Arbatax il 21 settembre del 2004, in cui erano stati rubati 13 fucili mitragliatori da guerra (APPROFONDISCI).

La notte della rapina a Capo Ballavista, uno dei banditi, Marco Ferrai, era scomparso. I suoi genitori, Nino Ferrai e la moglie Mariangela Bagnoni, furono uccisi dopo pochi mesi, nel dicembre del 2004: stavano investigando per scoprire le ragioni della scomparsa del figlio. In più occasioni i coniugi avevano puntato il dito su Cesare Balzano, da loro ritenuto responsabile della sparizione del giovane (APPROFONDISCI). Secondo la ricostruzione della DDA, dietro il duplice omicidio ci sarebbero proprio i componenti della rapina alla base militare, che avrebbero commesso il delitto per garantirsi l’impunità. Il fratello di Cesare, Angelo Balzano, era stato condannato per il delitto di Antonio Cannas nel 2009 a Bari Sardo

Ora è caccia all’uomo nelle campagne di Arzana

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi