martedì 16 luglio 2019, Aggiornato alle 16:01
Home > APPUNTAMENTI > Il Cammino come rinascita. Antonello Menne presenta il suo libro a Nuoro

Il Cammino come rinascita. Antonello Menne presenta il suo libro a Nuoro

Sostieni l'informazione libera e indipendente.
Supporta Cronache Nuoresi con una donazione.

Venerdì 14 giugno, alle ore 18.00, alla Biblioteca S. Satta si terrà la seconda tappa del Cammino di presentazione del libro di Antonello Menne  La Via Francigena. Tanta Vita.

Il secondo libro di Antonello Menne è il risultato dell’ultimo Cammino che ha portato l’autore da Milano a Roma. L’autore rivive il “Cammino” mettendolo in relazione con le vicende della vita reale e sottolineando come quell’esperienza fortifichi e arricchisca anche le giornate fatte di mille scadenze lavorative.

Con questo spirito Antonello Menne da qualche anno ha deciso di interrompere il ritmo ordinario dei propri giorni per ascoltare i propri pensieri mentre viveva l’esperienza del “Cammino”. Avvocato e docente universitario, sostenuto dall’affetto della sua famiglia e dal calore dei suoi amici, ha cominciato così a camminare, a intraprendere percorsi geografici ed esistenziali in una sorta di ritorno a sé stesso in un susseguirsi di incontri ed emozioni che il viaggiare a piedi sa regalare.

«Il Cammino ti regala energia e ti apre alla vita, ti fa sopportare la sofferenza perché ti sentì un uomo vero, e un uomo vero non piange mai e non dice che una parte del suo male».

Appuntamento, dunque, venerdì 14 giugno alle 18.00 a Nuoro. Sarà presente l’autore. Interverranno: Graziano Canu direttore di Radio Barbagia, Simona De Francisci vicedirettrice di Videolina, Graziella Monni docente di Filosofia, Pierina Mameli presidente Club Alpino Italiano sezione Sardegna e Valeria Lai docente Scienza della comunicazione. Letture di Gavino Poddighe.

I proventi del libro Tanta vita andranno infatti a favore della onlus milanese Opera Cardinal Ferrari che dal 1921 apre le porte a chi ha perso tutto.

 

 

 

Lascia un commento