Mamoiada. La leva del 79 con i ricavi della festa di Carnevale dona un defibrillatore alla comunità

Sonia

Mamoiada. La leva del 79 con i ricavi della festa di Carnevale dona un defibrillatore alla comunità

lunedì 27 Maggio 2019 - 12:41
Mamoiada. La leva del 79 con i ricavi della festa di Carnevale dona un defibrillatore alla comunità

I professionisti formati grazie al ricavato della festa Leva 79

In occasione del Carnevale 2019, qualche mese fa, i componenti della Leva del 1979 avevano pensato di organizzare una raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore portatile.

La festa ha avuto un successo enorme, forte del fatto che si stava trattando di una tematica molto importante e non solo l’intero paese ha contribuito per la giusta causadefibrillatore ma anche tantissime persone dei paesi vicini.

Il risultato è stato non solo l’acquisto del defibrillatore e della relativa cassetta per posizionarlo all’aperto, ma grazie alla generosità di tante persone proprio sabato scorso sono state formate 22 persone che da oggi grazie al superamento del corso possono a tutti gli effetti prestare soccorso con l’utilizzo del DAE.

Il Corso è stato tenuto da Emergotraining, in particolare dai formatori Ettore Porcu, Giambattista Addis e Giampaolo Serra che con professionalità hanno così permesso ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie per la Rianimazione Cardiopolmonare e l’utilizzo del defibrillatore.

Grande soddisfazione da parte di tutti i ragazzi della Leva 79 che quest’anno hanno pensato di lasciare un dono speciale alla Comunità di Mamoiada in occasione dei quarant’anni.

Venerdì 31 maggio 2019 alle ore 19.00 presso la Sala Consiliare, alla presenza del Sindaco e delle autorità, si terrà infatti la cerimonia di consegna ufficiale del dispositivo e la sua collocazione presso la piazza principale. Dopo la cerimonia ci si sposterà nella piazza Santa Croce dove verrà posizionato il defibrillatore.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi