Orgosolo. Sono due gli incendiari ripresi dalle telecamere della nuova Caserma – VIDEO

Sonia

Orgosolo. Sono due gli incendiari ripresi dalle telecamere della nuova Caserma – VIDEO

mercoledì 22 Maggio 2019 - 13:59
Orgosolo. Sono due gli incendiari ripresi dalle telecamere della nuova Caserma – VIDEO

I due incendiari in azione

Il gesto di dare alle fiamme l’auto di un Carabiniere davanti alla Caserma inaugurata da poche ore, come scritto ieri sa di vera e propria sfida all’istituzione che quella caserma rappresenta: lo Stato.

Una sfida insensata e deprecata da tutta la società civile, politica ed economica e, naturalmente, ripresa dalle telecamere di videosorveglianza da parte di quella struttura delle Forze dell’ordine  messa “secondo questa logica” alla berlina.

Le immagini dell’attentato incendiario

Sono  due gli attentatori ripresi: poche decine di secondi, immagini non troppo nitide che però hanno immortalato tutte le fasi dell’azione criminale. Nel video si vede una moto con in sella le due persone affiancarsi alla Bmw del giovane militare dell’Arma. I due indossano il casco e non si vedono bene in volto, il passeggero ha in mano quella che sembra una busta di plastica: scende dalla due ruote, raggiunge l’auto e rovescia sul cofano il contenuto della busta. Probabilmente nel sacchetto c’era una bottiglia con della benzina o liquido infiammabile, i frame non consentono di stabilire con precisione cosa ci fosse all’interno: l’occhio elettronico infatti viene ‘accecato’ dalla fiammata successiva che innesca l’incendio, un forte bagliore che copre anche la fuga dei due in moto. Tutte le riprese del video sono ora al vaglio di inquirenti e investigatori. Ora Gli investigatori stanno passando al setaccio le immagini delle telecamere di sorveglianza posizionate davanti alla caserma per recuperare gli elementi utili per risalire all’autore del rogo in cui è andata distrutta la Bmw di un giovane militare che da poco aveva preso servizio nella stazione di Orgosolo.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi