lunedì 15 luglio 2019, Aggiornato alle 19:51
Home > CRONACA, POLITICA E ATTUALITÀ > Maxi posto di blocco per i pullman di linea: scattano sanzioni per autisti e dispositivi

Maxi posto di blocco per i pullman di linea: scattano sanzioni per autisti e dispositivi

Sostieni l'informazione libera e indipendente.
Supporta Cronache Nuoresi con una donazione.
Il maxi posto di blocco della Polizia a Ugolio
Il maxi posto di blocco della Polizia a Ugolio

30 sanzioni elevate, 27 pullman ispezionati e valutate le condizioni alla guida di 29 autisti. 

È il bilancio di un’importante attività di controllo portata avanti dalla Polizia Stradale di Nuoro.

L’Operazione alto impatto” è stata disposta dal Questore di Nuoro dopo un’importante tavolo tecnico, ed è stata effettuata martedì scorso per garantire la sicurezza dei mezzi sui quali viaggiano gli studenti.

Particolare attenzione  stata posta alla presenza di estintori, delle cassette di pronto soccorso e del regolare funzionamento delle uscite di emergenza.

Gli agenti hanno riscontato l’idoneità psicofisica degli autisti: verificando il rispetto dei tempi di guida e di riposo previsti, e sottoponendoli a test volti ad accertare l’eventuale assunzione di alcol e/o stupefacenti.

All’attività hanno partecipato 3 pattuglie che hanno effettuato due posti di controllo, nella arterie di maggior traffico extraurbano.

 Le sanzioni accertate sono state 23, prevalentemente attinenti all’efficienza dei mezzi e alla mancanza dei dispositivi di equipaggiamento obbligatori.

Sono state elevate infine anche 7 multe per inosservanza dei tempi di guida e di riposo e per irregolarità del cronotachigrafo, determinando in un caso anche un ritiro della patente.

© Tutti i diritti riservati

Lascia un commento