lunedì 15 luglio 2019, Aggiornato alle 19:51
Home > CRONACA, POLITICA E ATTUALITÀ > Attività e gioco per le vacanze pasquali a Casa Maoddi grazie ai volontari del Servizio Civile

Attività e gioco per le vacanze pasquali a Casa Maoddi grazie ai volontari del Servizio Civile

Sostieni l'informazione libera e indipendente.
Supporta Cronache Nuoresi con una donazione.
Vista di Gavoi, sullo sfondo con il lago di Gusana (foto G.Lucchette)
Vista di Gavoi, sullo sfondo con il lago di Gusana (foto G.Lucchette)

Vacanze all’insegna del gioco e dell’animazione al Centro di Aggregazione di Casa Maoddi di Gavoi grazie ai volontari del progetto di Servizio Civile Nazionale Zoventude Imparande Paris.

L’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione Comunale Assessorato del Benessere Sociale e dall’Ufficio dei Servizi Sociali, intende promuovere la socializzazione, l’aggregazione, il rispetto delle regole e le relazioni di gruppo offrendo ai minori uno spazio sicuro in cui poter giocare e trascorrere il tempo libero.

Negli spazi al secondo piano di Casa Maoddi, attrezzati con gli strumenti e i giochi, verranno proposte numerose attività che spaziano dai tornei di ping pong e biliardino, giochi da tavolo, cinema, musica e creatività in genere.

Le attività di animazione del nuovo progetto di SCN Zoventude Imparande Paris che impiega 4 volontari avranno inizio nelle giornate di giovedì 18, venerdì 19, martedì 23 e mercoledì 24 aprile. A partire dalle ore 10 sino alle ore 13 i bambini e i ragazzi tra i 6 e i 14 anni potranno così usufruire di un servizio gratuito e aperto a tutti coloro che desiderino trascorrere le vacanze  in compagnia dei propri coetanei.

Uno degli appuntamenti sarà anche dedicato cinema targato Disney con il film d’animazione  A bugs life previsto per il 23 aprile alle ore 10.

© Tutti i diritti riservati

Lascia un commento