Tiana: al via “Generazione Tì” il progetto di servizio civile universale

Sonia

Tiana: al via “Generazione Tì” il progetto di servizio civile universale

martedì 02 Aprile 2019 - 12:51
Tiana: al via “Generazione Tì” il progetto di servizio civile universale

Le volontarie di Tiana

Il Comune di Tiana  ha avviato il suo primo progetto di servizio civile universale: partito lo scorso 20 Febbraio durerà un anno.

Denominato “GenerazioneTì: giovani al servizio della comunità” che  vede impegnate 4 giovani volontarie: Anna, Erica, Giulia sarà illustrato venerdì 5 aprile 2019, alle 17, nella sala consiliare del Comune in via Nazionale 45.

Scopo principale dell’attività è quello di fornire alla cittadinanza eventi e attività culturali, di intrattenimento e di promozione del paese; promuovere l’ interscambio culturale tra giovani e anziani. Ci sarà anche l’attivazione di uno sportello-giovani che offre informazioni su opportunità di lavoro, volontariato, formazione su programmi e bandi nazionali ed europei.

Il progetto è nato con l’intento di stimolare la partecipazione dei giovani e renderli protagonisti nella creazione di iniziative e attività che possano favorire la permanenza nel paese di Tiana, uno tra i più piccoli paesi dell’entroterra barbaricino, terra di centenari e capitale dell’orbace.
© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi