“MammeComeTe”: incontro con la logopedista Nadia Piete

Sonia

“MammeComeTe”: incontro con la logopedista Nadia Piete

venerdì 15 Marzo 2019 - 09:29
“MammeComeTe”: incontro con la logopedista Nadia Piete

Sabato 16 marzo, alle 16:30, (spazio Bocheteatro via Trieste 48), nuovo appuntamento della rassegna organizzata dal gruppo “MammeComeTe”.

Questa volta si affronterà con la  logopedista dottoressa Nadia Piete, logopedista, un tema molto importante, che non riguarda solo le mamme, l’allattamento e comunque bimbi molto piccoli.  Al centro dell’argomento la problematica del frenulo alterato, e di tutti i problemi che questa piccola ma in realtà molto grande mal formazione, che in pochissimi conoscono e sanno affrontare, può causare ai nostri bambini.

Partendo si dall’allattamento ma arrivando fino a problemi di linguaggio, postura e tanti altri.

Sono invitati a partecipare non solo i genitori e futuri genitori in modo da imparare da subito a riconoscere questo problema, ma anche professionisti come insegnanti, ostetriche, pediatri, logopedisti e psicologi infantili.

Gli incontri promossi dal gruppo di sostegno fra pari MammeComeTe, nato per iniziativa di un gruppo di mamme con l’idea della promozione per l’allattamento al seno e la genitorialità consapevole. La rassegna di incontri a cadenza mensile è partita a dicembre e si concluderà a fine aprile.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi