Delitto Monni-Masala. Cassazione conferma 20anni a Pinna: rigettata seminfermità

Salvatore

Delitto Monni-Masala. Cassazione conferma 20anni a Pinna: rigettata seminfermità

giovedì 07 Marzo 2019 - 21:24
Delitto Monni-Masala. Cassazione conferma 20anni a Pinna: rigettata seminfermità

La scena del delitto di Orune e un ritratto di Gianluca Monni

I giudici della Corte di Cassazione hanno confermato la condanna a 20 anni per Paolo Enrico Pinna, il 21enne di Nule, minorenne all’epoca dei fatti, ritenuto responsabile del duplice omicidio di Gianluca Monni, lo studente di 19 anni ucciso a Orune l’8 maggio 2015, e di Stefano Masala, il 28enne di Nule di cui non si hanno più notizie dalla sera prima della morte di Monni.

I giudici hanno rigettato le argomentazioni dei difensori di Pinna, Angelo Merlini e Fernando Vignes, che hanno contestato l’impianto accusatorio che ha portato alle sentenze di primo e secondo grado. Rigettata anche la richiesta di semi infermità mentale del giovane.

Anche i giudici della Cassazione, dunque, non hanno avuto dubbi sulla colpevolezza di Pinna confermando i 20 anni, pena massima per un minorenne. Nell’ottobre scorso era arrivata un’altra sentenza che aveva chiuso il cerchio sui due delitti: il tribunale di Nuoro ha condannato all’ergastolo il complice di Pinna, il cugino Alberto Cubeddu, 22 anni, avvalorando così l’impianto accusatorio per i due giovani che avrebbero commesso in concorso entrambi gli omicidi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi