Nuoro. Flash mob davanti al Municipio per dire no alla discriminazione

Sonia

Nuoro. Flash mob davanti al Municipio per dire no alla discriminazione

giovedì 28 Febbraio 2019 - 11:33
Nuoro. Flash mob davanti al Municipio per dire no alla discriminazione

Il Comune di Nuoro (foto S.Novellu)

Contro la cultura della discriminazione e la politica della paura, contro disuguaglianza, sfruttamento e precarietà; e invece, per chiedere inclusione, pari opportunità e democrazia reale in un Paese senza barriere e guidato dalla buona Politica.

Con queste motivazioni torna in piazza a Nuoro l’associazione “Nuoro che R-Esiste”, che aderisce alla manifestazione nazionale indetta da PEOPLE, PRIMA LE PERSONE, l’associazione spontanea ormai diffusa in tutta Italia che si batte per un’Italia e un’Europa più giuste e aperte. Un’Europa nella quale venga sconfitta la spinta del neonazionalismo che porta nuove barriere, che fomenta la violenza, che fa del migrante un capro espiatorio, e che invece voglia scommettere con convinzione su una rivoluzione delle politiche economiche, sociali e del lavoro a tutela di tutte le persone.

Sabato 2 marzo, alle 14, flash mob davanti al Municipio con letture e performances; hanno aderito diverse associazioni tra cui Nuoro Migrantes, IBIS, ANPI, Comitato Sardo Verità e Giustizia per G:Regeni, ARCI territoriale, Officina delle Idee, Compagnia Shardana Teatro, Compagnia teatrale Garcia Lorca.

L’invito è aperto a tutti i cittadini che condividono questi ideali, e in particolare agli studenti e ai giovani in genere.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi