Allarme per bomba a mano in giardino: intervengono gli artificieri

Sonia

Allarme per bomba a mano in giardino: intervengono gli artificieri

lunedì 24 Settembre 2018 - 18:29
Allarme per bomba a mano in giardino: intervengono gli artificieri

Stava lavorando nel suo orticello privato quando  ha trovato un oggetto che lo ha insospettito.

Singolare episodio nella mattinata di oggi che ha riguardato un pensionato, che durante i lavori di giardinaggio ha rinvenuto una bomba a mano.

Si è trattato, probabilmente, di un ordigno a frammentazione prestabilita in pessimo stato di conservazione, priva delle sicurezze di maneggio e trasporto presumibilmente risalente alla seconda guerra mondiale. Molto pericoloso tale da richiedere la sua distruzione per brillamento: questo il responso degli artificieri del nucleo antisabotaggio del Comando provinciale di Cagliari intervenuti a Sadali,  dopo che l’uomo originario del posto ma residente a Cagliari, ha chiamato il 112 descrivendo quanto accaduto.

I Carabinieri della Compagnia di Isili che avevano già messo in sicurezza l’oggetto esplosivo, hanno attivato le procedure previste in questi casi. La zona è stata messa in sicurezza in attesa dell’intervento degli artificieri che, previa autorizzazione dell’autorità giudiziaria, hanno proceduto alla distruzione del residuato bellico all’interno di una cava

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi