Portarono via le offerte dalla chiesa. individuati i ladri grazie alle telecamere

Sonia

Portarono via le offerte dalla chiesa. individuati i ladri grazie alle telecamere

sabato 09 Giugno 2018 - 13:37
Portarono via le offerte dalla chiesa. individuati i ladri grazie alle telecamere

Carabinieri a un posto di blocco

Sono stati individuati grazie ai circuiti di video sorveglianza. Ora i tre presunti responsabili del furto sacrilego sono stati individuati e denunciati dai Carabinieri. Si tratta di tre rom (due uomini e una donna) di nazionalità serba, residenti nel campo rom di San Nicolò D’Arcidano, accusati di furto in concorso.

Secondo una prima ricostruzione, questi avevano forzato la cassetta portamonete di un candeliere votivo della chiesa San Michele di Nurri, rubando parte delle offerte, il 25 maggio scorso.

Era stato il parroco a lanciare l’allarme dopo essersi accorto che qualcuno all’ora di pranzo aveva compiuto il furto.

I carabinieri della stazione di Nurri giunti sul posto hanno avviato le indagini e grazie alle immagini, alle testimonianze fornite e allo scambio di informazioni con i colleghi della stazione di Terralba – competente per il campo di residenza dei tre rom – sono risaliti alla loro identità.

I tre quel giorno erano arrivati a Nurri a bordo di un’auto e si erano separati per le vie del paese. Mentre uno attendeva in macchina, gli altri due, i più giovani, sono entrati in chiesa e, sicuri di non essere osservati, hanno forzato la cassetta portamonete e prelevato i soldi dal suo interno nascondendoli in un passeggino per bambini. Usciti fuori, hanno poi raggiunto il complice in auto dandosi alla fuga.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi