Resto al Sud. Appuntamento a Nuoro per nuovo incontro dedicato al Mezzogiorno

Sonia

Resto al Sud. Appuntamento a Nuoro per nuovo incontro dedicato al Mezzogiorno

mercoledì 06 Giugno 2018 - 16:40
Resto al Sud. Appuntamento a Nuoro per nuovo incontro dedicato al Mezzogiorno

 

Proseguono gli incontri di approfondimento sul bando Resto al Sud, che sostiene la nascita di nuove iniziative imprenditoriali in cinque Regioni del Mezzogiorno.

La prossima tappa, dopo Cagliari e Sassari, sarà Nuoro, venerdì 8 giugno alle 9.30 nella sala convegni della Camera di Commercio, in via Papandrea 8. I lavori saranno aperti dallassessore regionale dellIndustria Maria Grazia Piras, dal sindaco di Nuoro Andrea Soddu e dal presidente dell’ente camerale nuorese, Agostino Cicalò. I dettagli del piano di incentivi saranno illustrati da Gianmarco Verachi, di Invitalia, responsabile nazionale del bando Resto al Sud, mentre le conclusioni saranno affidate al direttore generale dellAspal, Massimo Temussi. Parteciperanno all’incontro anche alcuni testimonial, giovani aspiranti imprenditori che hanno inoltrato domanda per sviluppare la propria idea imprenditoriale.

Durante i lavori i tecnici e gli operatori dell’Aspal saranno a disposizione per dare informazioni specifiche e materiali sul bando. Con una dotazione complessiva di 1.250 milioni di euro, Resto al Sud sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle regioni del Mezzogiorno (Sardegna, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia) prevedendo agevolazioni per gli under 36. Ciascun imprenditore può ottenere 50mila euro, fino a un massimo di 200mila nel caso di più imprenditori. Le agevolazioni coprono il 100% delle spese e prevedono un contributo a fondo perduto pari al 35% del programma di spesa e un finanziamento bancario pari al 65%, garantito dal Fondo di Garanzia per le Pmi. Gli interessi del finanziamento sono interamente coperti da un contributo in conto interessi.

© Tutti i diritti risrrvati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi