ADMO: giornata di sensibilizzazione a Bosa e Tresnuraghes

Sonia

ADMO: giornata di sensibilizzazione a Bosa e Tresnuraghes

sabato 03 Marzo 2018 - 05:00
ADMO: giornata di sensibilizzazione a Bosa e Tresnuraghes

Costituita nei giorni scorsi a Magomadas, l’Associazione donatori di midollo osseo Planargia avvia la sua attività con due appuntamenti a Bosa e Tresnuraghes.

I volontari saranno impegnati questa mattina a Bosa, dove è in programma un incontro con gli studenti dell’Istituto di istruzione superiore G.A. Pischedda. Durante la mattinata, i ragazzi delle quarte classi avranno la possibilità di capire l’importanza della donazione del midollo osseo e i metodi di prelievo.

Nel pomeriggio l’ADMO Planargia si sposterà a Tresnuraghes. Con l’ausilio di un medico e di un infermiere, negli spazi dell’ambulatorio comunale di via San Giorgio (fronte biblioteca civica), gli interessati potranno partecipare alla “Giornata di tipizzazione”, con l’obiettivo di verificare la possibilità di diventare donatori di midollo osseo. L’appuntamento è alle 15.

L’ADMO Planargia è guidata dalla presidente Rosa Cossu. L’assemblea dei soci ha nominato vice presidente Patrizia Piras, segretaria Claudia Masia, tesoriere Angelo Masia, consiglieri Nicolò Spano, Piera Putzolu, Antonio Cinellu, Andrea Dore e Fabrizio Masala.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi