Blitz nella colonia penale di Maimone: hashish scovato dai cani antidroga

Sonia

Blitz nella colonia penale di Maimone: hashish scovato dai cani antidroga

venerdì 05 Gennaio 2018 - 11:44
Blitz nella colonia penale di Maimone: hashish scovato dai cani antidroga

Sessanta dosi nella suola delle scarpe e nel frigo

Droga all’interno della colonia penale di Mamone, a Onanì. Lo stupefacente è stato scovato dal reparto cinofili antidroga della Polizia penitenziaria di stanza a Badu’e Carros.

Lo rende noto la Cisl Fns, che si complimenta per l’operazione portata avanti grazie al fiuto dei tre cani antidroga Jedro, Lorenza e Jeson.

In tutto sono state rinvenute e sequestrate 60 dosi di hascisc, di cui circa 30 addosso a un detenuto extracomunitario, che le aveva nascoste all’interno della suola delle scarpe. Le altre dosi erano nascoste nei frigo in uso ai detenuti all’interno delle sezioni detentive.

L’operazione è stata coadiuvata dal comandante di reparto il commissario capo Girolamo Frenda e dalla sorveglianza generale l’ispettore Cosimo Ortu.

Non è la prima volta che nel carcere di Maimone viene ritrovata droga in mano ai detenuti. L’ultimo episodio risale a maggio del 2017, quando gli agenti avevano rinvenuto numerose dosi di marijuana e hashish, già confezionate e pronte per lo spaccio. All’interno di alcune celle gli uomini della polizia penitenziaria avevano anche sequestrato due telefoni cellulari, con le schede sim ancora attive, e un orologio all’interno del quale erano stati nascosti diversi semi di canapa indiana.

In precedenza, a marzo 2017, durante un’accurata ispezione della casa di reclusione, erano stati rivenuti diversi involucri di cellophane conteneti droga, nascosti sotto una tettoia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi