Orgosolo: parametri dell’acqua nella norma revocato il divieto

Sonia

Orgosolo: parametri dell’acqua nella norma revocato il divieto

martedì 27 Dicembre 2016 - 11:43
Orgosolo: parametri dell’acqua nella norma revocato il divieto

 I risultati dei laboratori di Abbanoa inviati alla Asl e al Comune

I risultati dei campionamenti effettuati nella rete idrica di Orgosolo confermano il rispetto dei valori nell’acqua distribuita in rete. E’ quanto certificato dalle analisi effettuate dai laboratori di Abbanoa sui prelievi di acqua portati avanti in questi giorni, in ultimo questa mattina.

Il fuori norma che aveva spinto l’Amministrazione Comunale a diramare l’ordinanza di non potabilità era legato al valore del ferro, che aveva subito delle oscillazioni a causa dello stato delle condotte. Immediata la comunicazione al Comune da parte di Abbanoa. I controlli già ieri avevano però evidenziato il rientro a norma. I risultati di conformità dell’acqua erogata sono stati comunicati questa mattina al Comune e al Servizio igiene, alimenti e nutrizione dell’Asl. Sarà ora l’Azienda sanitaria a confermare il rispetto dei parametri e consentire quindi al Comune di revocare l’ordinanza di non potabilità.

I campionamenti sono stati effettuati in due punti rappresentativi dell’intera rete comunale, presso il Municipio e in corso Repubblica: in entrambi i casi non è stata riscontrata alcuna criticità.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi